Superfights Roma: nella card lo scontro Ruiz (Spa)-Batita (Tun)

Se c’è un atleta che mi ha impressionato nella passata stagione questo è lo spagnolo Eddy Ruiz!” Queste le parole di Carlo Di Blasi presidente di ONE Championship Italia e con al suo attivo l’organizzazione dei Gala PRO più importanti degli ultimi 30 anni.

Autorevole il parere su Eddy Ruiz, neo Campione mondiale ISKA di Muay Thai e che quest’estate a Rosolini (SR), durante Evolution Fight di Bruno e Liliana Botindari ha battuto a sorpresa il nostro migliore Nak Muay Italiano nella sua categoria Enrico Carrara.

A fine match Carlo Di Blasi, salito sul ring a premiarlo con la cintura mondiale ISKA, ha dichiarato ufficialmente in diretta mondiale su DAZN che al prossimo Superfights sarebbe andato nuovamente in scena il potente spagnolo.

Batita: lo sconosciuto dai pugni d’acciaio.

Contro Ruiz a Superfights è stato chiamato un atleta ancora non molto conosciuto, ma chi lo ha visto dal vivo afferma essere l’uomo su cui puntare nei -82 Kg.

Infatti sarà questa la categoria del match contro Ruiz che sale dalla precedente -75 Kg per questo match.

Impressionante per la sua potenza il tunisino Batita è allenato da Marco Re del The King Fight Club di Milano. Iconica la sua entrata sul ring con pitone al collo e musica rap di sottofondo: insomma un vero showman.

A fronte di un passato da dilettante molto corposo (33 match: 31 W 1 D 1 L e 11 KO) ha nei pro uno score ancora modesto, ma di tutto rispetto con un 7-1 con due KO.

Lo scontro con Ruiz può lanciarlo o ridimensionarlo, ma certo non è Batita a doversi preoccupare bensì Eddy Ruiz il cui score record e soprattutto elenco di titoli internazionali farebbero tremare le gambe a più di un challenger, ma così non è di Rami che al contrario pare essersi espresso con un sorriso significativo.

info ticketing: https://www.boxol.it/it/event/superfights-roma-atlantico-live-roma/426560

L’articolo Superfights Roma: nella card lo scontro Ruiz (Spa)-Batita (Tun) sembra essere il primo su Sporteconomy.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *