Red Bull acquisisce il 51% del team tedesco Bora-Hansgrohe. E’ il debutto nel ciclismo pro

La Red Bull sbarca prepotentemente nel mondo del ciclismo “pro” acquisendo il 51% della Bora-Hansgrohe, squadra tedesca (inserita nel circuito World Tour), che ha, nelle sue file, Primoz Roglic, campione sloveno (con un percorso anche nel salto con gli sci) e vincitore dell’ultimo Giro d’Italia. Il colosso austriaco intende ampliare il suo portafoglio sportivo: dopo Formula 1, MotoGP, calcio, hockey, sport estremi, ora nel debutto con il ciclismo. Red Bull ha registrato presso le autorità austriache l’acquisizione del 51% di RD Pro Cycling e RD Beteiligungs, le società di Ralph Denk, general manager della squadra.

“La Red Bull intende ampliare il proprio coinvolgimento nel ciclismo su strada e punta a una partnership con BORA – hansgrohe – si legge nella nota del team -. Diventando partner della società operativa del team manager Ralph Denk, la Red Bull si impegna a integrare il portafoglio del team di sponsor principali a lungo termine esistenti, che rimarranno a lungo termine. La progettata joint venture è stata notificata all’autorità antitrust competente. Chiediamo la vostra comprensione e non commenteremo ulteriormente la prevista joint venture, poiché non desideriamo anticipare la revisione in corso da parte dell’autorità antitrust austriaca”.

L’articolo Red Bull acquisisce il 51% del team tedesco Bora-Hansgrohe. E’ il debutto nel ciclismo pro sembra essere il primo su Sporteconomy.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *