Una recente ricerca presentata da Demoskopea Consulting insieme all’Osservatorio Italiano Esports (OIES) ha monitorato, per la prima volta nel nostro Paese, le abitudini del pubblico femminile degli sport elettronici. Il...
Uno degli elementi considerati strategici per la crescita, presente e futura, del settore eSports, anche nel nostro Paese, è l’interesse degli sponsor, che permetteranno, con i loro investimenti, la creazione...
(di Emanuele de Laugier) – TikTok, piattaforma per la creazione e la condivisione di video brevi, ha stretto una partnership per i contenuti social con la J.League, il massimo campionato...
(di Emanuele de Laugier) – La Federcalcio argentina (AFA) ha annunciato una partnership globale a lungo termine con la società tedesca OneFootball. L’accordo vedrà la piattaforma digitale di calcio condividere...
(di Emanuele de Laugier) – I Golden State Warriors, la seconda franchigia più preziosa della National Basketball Association (NBA) con un valore di 5.6 miliardi di dollari, ha annunciato la...
Sul maggior coinvolgimento della Lega Pro con uno dei mercati emergenti come quello degli eSports il Vicepresidente Vicario della Lega Pro ha affermato (in una recente intervista su “FanRatingWeb“: “Entro...
Prosegue il progetto della Lega Pro nel settore dei contenuti. “Sino al prossimo giugno 2023 saremo legati, grazie ad una partnership attivata dal nostro distributore esclusivo del campionato Eleven Sport,...
Lille Olympique Sporting Club (LOSC) ha firmato un accordo pluriennale con Cazoo (online automotive retailer britannico) nuovo main sponsor del club di Ligue1 nella prossima stagione (2022/23). Il logo sarà...
Secondo l’Equipe, Bloomberg e Reuters sarebbero già in fase avanzata le trattative per la cessione del gruppo AC Milan da parte di Investcorp, fondo arabo con sede in Bahrain. Un’operazione...