La storia del calcio sammarinese in un’opera multimediale del Titanus Museum

Federcalcio di San Marino e Titanus Museum hanno siglato un accordo pluriennale che nelle prossime settimane porterà all’innovativa installazione di un prodotto multimediale e museale dedicato alla storia del calcio sammarinese.

Il Titanus Museum (sito in Contrada Santa Croce, 20 – in pieno centro storico) proporrà presto al pubblico una storia immersiva e coinvolgente che ripercorrerà tutti i passaggi fondamentali del movimento calcistico nella Repubblica di San Marino. Dai primi abboccamenti, circa un secolo fa, fino ai giorni nostri e passando – ovviamente – dalle pietre miliari: l’ascesa di Massimo Bonini, i debutti in campo europeo di club e Nazionale, il successo con il Liechtenstein ed i record raccolti entro e oltre i confini nazionali.

Tutto fruibile in un’opera innovativa ed al passo coi tempi, capace di coinvolgere ed interessare il pubblico – locale e straniero – attraverso una sequenza di immagini, foto, video e materiale multimediale mediante il quale apprezzare la storia secolare del calcio nella Repubblica di San Marino. Un appuntamento quasi obbligato per tifosi e simpatizzanti del movimento sammarinese, ma anche splendida opportunità per i tanti turisti che sono entrati in contatto con il nostro territorio anche attraverso gli impegni internazionali della sua nazionale di calcio.

 

L’articolo La storia del calcio sammarinese in un’opera multimediale del Titanus Museum sembra essere il primo su Sporteconomy.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *