Goalkeeper Surface, area per allenamento dei portieri, installata nel CTF di Coverciano

Un nuovo prodotto d’avanguardia, brevetto internazionale di Sofisport*, entra nel Centro Tecnico Federale (CTF) di Coverciano e va ad aggiungersi a tutti gli ai sistemi già installati dall’azienda pisana nella “casa” delle Nazionali Azzurre.

GKS – Goalkeeper Surface, un’area allenamento portieri realizzata attraverso lo studio e l’utilizzo delle più moderne tecnologie,al suo debutto ufficiale, sarà utilizzatanella preparazione degli estremi difensori azzurri in vista di Europei e Mondialiper garantire il top delle prestazioni.

Il sistema applica tecnologie studiate ed assemblate per ottenere la maggior resa del prodotto e la massima tutela dell’atleta.

Composto da un sottotappeto drenante e ammortizzante, in combinazione con il nuovo manto “Just Turf” e con la Bio Sand di Sofisport, garantisce la restituzione di forza nelle varie azioni tecniche dell’atleta.

Proprio la Bio Sand, derivata dalla 1a lavorazione della catena alimentare del MAIS, quindi biodegradabile e non inquinante, grazie alle sue naturali caratteristiche di ritenzione idrica, si adattatrasferendo al sistema manto elasticità e stabilità grazie alla sua espansione volumetrica attiva in virtù del grado di umidità.

GKS – GoalKeeper Surface, con il suosistema manto che unisce ben tre tecnologie dalle elevate prestazioni e dalle caratteristiche tecniche di elevata qualità, è una novità assoluta.

“Con grande soddisfazione abbiamo messo a disposizione delle Nazionali Azzurre un ao dei nostri prodotti Top di gamma, un sistema unico nel suo genere, che, oe alle caratteristiche tecniche di gioco elevate, per peculiarità garantisce e salvaguarda l’atleta e l’ambiente – spiega Roberto Nusca, Ceo di Sofisport. La nostra azienda fa della sperimentazione e della ricerca la sua mission. Lavoriamo per assicurare sempre performance di ottimo livello qualitativo grazie ai nostri prodotti, studiati anche per essere sempre più ad impatto zero.”.

  • Sofisport, costituita nel 2004 da Roberto Nusca, ha al suo attivo anni di sperimentazione e ricerca, di progettazione e di programmazione. Dal 2004 ha lavorato sullo sviluppo di nuove tecnologie e sulla progettazione di soluzioni innovative ed oggiè punto di riferimento per il mondo dell’erba sintetica in Italia. Una visione orientata al futuro, grazie ai costanti investimenti e allo sviluppo di nuove tecnologie che permettono di offrire prodotti di eccellenza in grado di coniugare qualità, sostenibilità e performance. Le soluzioni innovative costituiscono il valore aggiunto che consente a Sofisport di essere da sempre altamente competitiva in un mercato in continuo cambiamento. Un atteggiamento “first-mover”, che porta ad essere unici nel settore del verde sportivo. La competenza consolidata permette di intervenire con tempestività per offrire servizi di consulenza al cliente che viene seguito dall’avvio fino alla realizzazione dei lavori. I brevetti esclusivi in uso all’azienda, sono il risultato tangibile frutto di grandi intuizioni e del lavoro del team supportato da un management con chiari obiettivi strategici. Nel Centro Tecnico di CovercianoSofisport ha installato, oe al Goalkeeper Surface, il Football Green Live, erba naturale rinforzata, tecnologia unica nel suo generecon cui è stato realizzato il campo 2, ed il Bio Surface, sistema con cui sono stati realizzati in Campo 1, il Campo 5 e la pista del Centrale. Tutti i sistemi high tech che rispettano ambiente ed atleta.

L’articolo Goalkeeper Surface, area per allenamento dei portieri, installata nel CTF di Coverciano sembra essere il primo su Sporteconomy.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.