Gli stadi e i monumenti europei celebrano l’Ucraina

Nelle scorse ore tre impianti simbolo del calcio internazionale come l’Allianz Arena di Monaco di Baviera (sede del Bayern Monaco – nella foto in primo piano), il Wembley Stadium di Londra (dove gioca abitualmente la nazionale britannica di calcio) e il Wanda Metropolitano (“casa” dell’Atletico Madrid), si sono illuminati di giallo e blu, ovvero i colori della bandiera dell’Ucraina. Il colosso finanziario Allianz, title dell’impianto bavarese, ha promosso questa operazione anche sui canali social di proprietà (in tutto il mondo). Anche la Polonia ha voluto mandare un messaggio di solidarietà inserendo la parola “Ukraina” sulla parte frontale dello stadio di Varsavia.
lo stadio si chiama “PGE Narodowy” ed è considerato l’arena polifunzionale più moderna e innovativa di tutta Europa. Si trova infatti all’interno di un complesso sportivo chiamato Centro Sportivo Nazionale (in polacco Narodowe Centrum Sportu).

Più in generale alcuni monumenti storici delle più importanti metropoli europee (tra questi la Torre Eiffel di Parigi, il Campidoglio e il Colosseo a Roma) hanno impresso, a livello virtuale, i tradizionali colori giallo e blu per sensibilizzare i cittadini sul difficile momento che sta vivendo l’Ucraina e la capitale Kiev, sotto i colpi della invasione russa.

L’articolo Gli stadi e i monumenti europei celebrano l’Ucraina sembra essere il primo su Sporteconomy.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *