Discovery sigla un accordo triennale con l’IFSC Climbing

Discovery e la Federazione Internazionale d’Arrampicata Sportiva (IFSC) annunciano una partnership triennale, che permetterà a un pubblico europeo sempre più appassionato di seguire i Mondiali e la Coppa del Mondo LIVE su discovery+ e i canali Eurosport.

Diventata disciplina olimpica a Tokyo 2020, l’arrampicata sportiva amplierà i suoi orizzonti verso Parigi 2024 grazie a Discovery e al suo storytelling: una scelta naturale per una pratica capace di attrarre gli spettatori dei canali lifestyle e d’intrattenimento sempre più attratti dai nuovi scenari sportivi.

«Più d’ogni altra cosa, l’accordo con Discovery migliorerà il profilo del nostro sport e dei nostri atleti, aprendo nuove vie di sponsorizzazione per gli scalatori di tutto il mondo», afferma il presidente dell’IFSC Marco Scolaris: «Siamo certi che questa partnership con Discovery estenderà la nostra posizione fra gli sport olimpici in più rapida ascesa e, grazie a una maggiore visibilità, spingerà sempre più persone non solo a guardare l’arrampicata sportiva, ma anche a provarla».

Trojan Paillot, VP Sports Rights Acquisition and Syndication di Discovery Sports, annuncia: «L’arrampicata sportiva ha dimostrato ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 di essere una disciplina incredibilmente popolare e attraente che ora, grazie ai nostri canali, s’ingrandirà di un pubblico nuovo e trasversale, fatto non solo di spettatori “sportivi”, ma che amano ogni forma d’intrattenimento. Siamo così lieti di trasmettere l’arrampicata sportiva su Discovery ed Eurosport per i prossimi tre anni, costruendo orizzonti sempre più ampi verso Parigi 2024».

 Le 2022 IFSC World Cup Series iniziano con la Coppa del Mondo Boulder IFSC a Meiringen, Svizzera, in programma dall’8 al 10 aprile nella regione orientale dell’Oberland Bernese. Le gare saranno trasmesse in diretta su discovery+ ed Eurosport e in differita su The Olympic Channel.

L’articolo Discovery sigla un accordo triennale con l’IFSC Climbing sembra essere il primo su Sporteconomy.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *