DAVID LEVY NUOVO PRESIDENTE DI GENIUS SPORTS GROUP

(di Lorenzo Di Nubila) – Genius Sports Group, fornitore leader di dati sportivi che alimentano l’ecosistema dello sport, delle scommesse e dei media, ha nominato David Levy come suo nuovo presidente. Il compito di Levy sarà quello di supervisionare il consiglio di amministrazione delle operazioni e della strategia di GSG.
Levy è una delle figure più rispettate nel settore dello sport globale, con una carriera che abbraccia una serie di posizioni apicali, tra cui quella di presidente di Turner Broadcasting Inc. e ruoli di senior advisor presso realtà come Raine Group e Arctos Sports Group.
Nel corso del suo mandato trentennale alla Turner, Levy ha svolto un ruolo fondamentale nella definizione e nell’espansione dei diritti mediatici dell’azienda (assicurandosi partnership a lungo termine con NBA, NCAA, PGA e MLB). Nel 2010, Levy ha orchestrato un importante accordo per quanto riguarda il basket maschile della Divisione I della NCAA, collaborando con la CBS, inclusi i diritti televisivi esclusivi per le Final Four del 2014 e il National Championship Game nel 2016. Mentre nel 2017, sotto la guida di Levy, Turner è riuscita ad acquistare i diritti sulla Uefa Champions League, Europa League e Supercoppa UEFA.
David Levy ha dichiarato: “L’acquisizione e l’analisi dei dati sono diventate fondamentali per la rapida progressione dei settori dello sport e dei media. Genius è al centro di questo ecosistema unico ed è costantemente alla guida dei dati sportivi e dello sviluppo del settore tecnologico. Sono entusiasta di unirmi in un momento così storico e non vedo l’ora di lavorare come parte del team“.

L’articolo DAVID LEVY NUOVO PRESIDENTE DI GENIUS SPORTS GROUP sembra essere il primo su Sporteconomy.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.