Dal Pino (ex n.1 Lega Serie A) scrive ai 20 club di A: “Calcio italiano resistente al cambiamento”

Dura lettera dell’ex presidente della Lega calcio Serie A, Paolo Dal Pino, indirizzata ai 20 club di Serie A, dove ha parlato delle “criticità” del sistema calcio tricolore e di tutti i progetti realizzati nei 2 anni di attività.

“Sin dall’inizio del mio mandato ho cercato di affrontare i temi critici della Governance della Serie A e dell’innovazione, portando avanti la creazione di una Media Company e l’ingresso nel capitale dei fondi di Private Equity. Ho provato a proporre idee e innovazione in un contesto resistente al cambiamento”.

Una immagine recente di Paolo Dal Pino, ex presidente Lega calcio Serie A

Questa la riflessione di Paolo Dal Pino nella lettera inviata ai presidenti delle società di Serie A per rassegnare le dimissioni. “Il primo progetto (la creazione di una “Media Company”) è stato realizzato nei fatti con il centro IBC di Lissone, grazie al lavoro della struttura della Lega e spero che a breve avvenga anche la trasformazione della Governance con un modello di public company – scrive ancora l’ex n.1 della Lega calcio Serie A – La proposta dei fondi si è invece arenata per i motivi che conoscete. La bontà del progetto è stata poi purtroppo certificata da altri, con la Liga Spagnola che ha concluso un accordo con il Private Equity che aveva iniziato tutto con noi e con altre Leghe europee che stanno portando avanti la stessa visione strategica”

L’articolo Dal Pino (ex n.1 Lega Serie A) scrive ai 20 club di A: “Calcio italiano resistente al cambiamento” sembra essere il primo su Sporteconomy.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *