Ciclismo: Enrico Della Casa si ricandida ufficialmente a presidente della UEC

Ben 35 le federazioni nazionali, domenica scorsa, hanno partecipato all’annuale congresso dell’Union Européenne de Cyclisme (UEC) tenutosi a Santiago de Compostela (Spagna).

I delegati delle federazioni presenti hanno approvato all’unanimità le relazioni del Presidente Enrico Della Casa, del Segretario Generale Alasdair MacLennan e del Tesoriere Henrik Jess Jensen.

Il podio dei vincitori del Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria (66ima edizione -16 aprile 2023) dove ha partecipato Enrico Della Casa in qualità di Presidente della UEC. 

Enrico Della Casa, Presidente dell’Union Européenne de Cyclisme (UEC – nella foto in primo piano il logo ufficiale) ha dichiarato : “…L’Union Européenne de Cyclisme è una realtà ricca di progetti e ambizioni, e il lavoro da svolgere è importante e particolarmente motivante. Ci impegneremo a sviluppare ulteriormente i nostri campionati e le nostre coppe europee, pur rimanendo fedeli alle nostre federazioni nazionali che svolgono un eccezionale lavoro sul campo. In futuro c’è molto lavoro da fare; sarà un percorso intenso, ma anche una sfida stimolante, e sono sicuro che insieme riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati. Tra un anno, il mandato che ci avete affidato nel 2021 giungerà al termine e il Comitato direttivo dell’Unione ciclistica europea (UEC) dovrà essere rinnovato. Annuncio che mi candiderò nuovamente come Presidente della nostra confederazione, poiché desidero continuare il mio impegno a lungo termine nel ciclismo e nella governance delle due ruote a livello internazionale.” (fonte: Tuttobiciweb)

  • Cosa è la UEC: È stata fondata a Zurigo il 7 aprile 1990 dai rappresentanti di 18 paesi ed oggi raggruppa le federazioni nazionali di 48 Paesi. La sede dell’organizzazione ciclistica internazionale è a Losanna. 

L’articolo Ciclismo: Enrico Della Casa si ricandida ufficialmente a presidente della UEC sembra essere il primo su Sporteconomy.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *