Barcelona Women: il gruppo Bimbo sarà il nuovo sleeve sponsor

Un nuovo partner internazionale per il progetto “Women” del Barcellona. E’ il marchio Bimbo (settore alimentare), che investirà più di 4 milioni di euro annui (se si considera anche la parte “premiale” collegata ai risultati sportivi della squadra catalana) per apparire sulla manica sinistra delle divise di gioco.

Il Grupo Bimbo è una multinazionale con sede a Città del Messico, specializzata nella gestione di panetterie negli Stati Uniti, Messico, Canada, Cile, Perù, Colombia e Spagna.

Gestisce oltre 100 marchi, tra cui Entenmann, lo stesso Bimbo, Tia Rosa, Marinela, Wonder Bread (solo in Messico), Barcel, Sara Lee, Mrs Baird’s, Stroehmann, Ball Park buns, Oroweat e Arnold Bread.

Bimbo è quotato alla Borsa messicana dal 1980 ed è un componente dell’IPC, il principale indice di riferimento delle azioni messicane. Nel 2016, la rivista Forbes ha classificato Grupo Bimbo al n. 986 del Forbes Global 2000, nell classifica annuale delle prime 2000 società pubbliche del mondo.

Bimbo si affiancherà ad altri importanti marchi nazionali e internazionali che hanno scelto di investire su Barcelona Women: a partire da Nike (sponsor tecnico) e Spotify (main sponsor anche della prima squadra), per proseguir con CaixaBank, Coca-Cola, BMG, Scotiabank, Heura e il gruppo GLS.

L’articolo Barcelona Women: il gruppo Bimbo sarà il nuovo sleeve sponsor sembra essere il primo su Sporteconomy.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *