Valentina Agnesi presenta la trilogia di Orsetto Ice

Sabato 12 marzo, alle ore 17 presso lo Sporting Club Milano 2, Valentina Agnesi presenterà Orsetto Ice, la trilogia di libri che ha scritto rivolta a bambini dai 7 ai 10 anni.



Il protagonista è Ice, un orsetto polare che, viaggiando per il mondo, scopre e conosce le diverse problematiche ambientali che affliggono il nostro Pianeta. Come i bambini, il cucciolo vede il mondo a colori e non si tira mai indietro di fronte ai pericoli pur di aiutare gli amici che via via incontra.
Ice è portatore di un messaggio di speranza, rispetto e amore per tutto ciò che ci circonda perché non è ancora troppo tardi per salvare la nostra casa la Terra.

In quanto fondatrice e presidente dell’associazione monegasca Let’s free the SEA che si occupa di ripulire i fondali marini dai rifiuti e sensibilizzare le nuove generazioni all’inquinamento, durante l’incontro Valentina Agnesi effettuerà altresì un momento di riflessione sulle tematiche della plastica in mare, ghost nets e altri rifiuti. L’evento terminerà con un quiz a tema ambientale.

I soci del Panathlon Club Milano, per partecipare all’evento (portando anche figlie e/o nipoti, naturalmente) devono semplice confermare la presenza alla reception (tel. 022640251)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  1. Gio Lodetti

    10 Marzo 2022 at 14:13

    Carini (;

    Rispondi