Valentina Vezzali nominata sottosegretaria allo sport

Dopo alcune settimane di attesa il Consiglio dei Ministri ha nominato il nuovo sottosegretario di Stato con delega allo Sport del Governo Draghi. Il ruolo è stato affidato a Valentina Vezzali, pluriolimpionica nel fioretto. La 47enne ex stella della scherma che in carriera ha raccolto 6 ori olimpici, 16 mondiali e 13 europei, ha sicuramente l’esperienza, la capacità e l’attenzione necessarie per poter ricoprire al meglio un ruolo fondamentale per il nostro Paese. Ancora di più in un periodo come questo in cui la pandemia ha costretto gli Italiani a rinunciare in gran parte all’attività sportiva e ha indotto la maggior parte delle attività legate allo sport a dover chiudere piombando in una profonda crisi. Il Panathlon Club Milano esprime la certezza che Valentina Vezzali sarà in grado di affrontare al meglio questo impegno e le fa i migliori auguri affinché possa guidare lo sport italiano fuori dalle sabbie mobili in cui sta lentamente sprofondando.


L’augurio del Presidente

Cara Valentina,
il Presidente del Consiglio Draghi non poteva scegliere persona migliore alla quale affidare il ruolo di Sottosegretario allo sport. Con te lo sport è, direi finalmente, in buon mani. Del nostro ambiente conosci ogni più recondito cantuccio per le straordinarie esperienze che hai vissuto, quasi sempre vittoriosamente, in ambito nazionale e internazionale. Se il nostro medagliere olimpico è così ricco, lo deve anche ai tuoi trionfi. Con il tuo temperamento e la tua competenza non avrai difficoltà a portare a segno le stoccate più difficili e complicate sulla pedana della politica sportiva.. Ti attende un lavoro tanto importante quanto gravoso. Ma, come scriveva Vasco Pratolini, “le idee non fanno paure a chi le ha” e tu ne hai in quantità per risolvere i tanti problemi sul tappeto. A cominciare dallo sport nella scuola che ci vede al 42esimo posto al mondo.
Buon lavoro con amicizia e stima.
Filippo Grassia
Presidente Panathlon club Milano


L’opinione di alcuni soci del Club:

Sono certa che Valentina Vezzali darà un grande contributo per migliorare lo sport in Italia ! La conosco bene e, come ha ottenuto i grandissimi risultati nella scherma con il carattere “vincente” che ha sempre dimostrato, darà il massimo in tutte le situazioni che dovrà affrontare!
Carola Mangiarotti


Ho avuto modo di conoscerla molto bene e posso garantire che Valentina saprà onorare la sua carica!
Roberto Mendini


Forza Valentina !!!!
Nino Oddo


Valentina Vezzali nuovo Sottosegretario con Delega allo Sport. Buon lavoro, ce n’è bisogno!!
Luigi Monterisi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *