Matteo Marani eletto presidente della Lega Pro

Il giornalista e scrittore Matteo Marani è stato eletto nuovo presidente della Lega Pro. Già Presidente del Museo del Calcio di Coverciano, l’amico e socio del Panathlon Club Milano nel corso dell’Assemblea elettiva svoltasi giovedì 9 febbraio, ha ottenuto 39 preferenze in una votazione che ha visto 15 voti andati a Marcel Vulpis (ex vicepresidente), 2 schede bianche e 2 nulle.

“Se l’Italia è ai primi posti nella storia del calcio mondiale, uno dei principali meriti è stato ed è della serie C. E’ qui che sono state messe le basi vere dei grandi successi azzurri e dei maggiori club italiani in Europa. E’ un elenco lungo, straordinario di campioni che hanno arricchito l’album di famiglia e che proprio dalla serie C, grazie alla C, sono partiti. Dobbiamo saperlo ed esserne fieri. Il mio programma si chiama “#Facciamorete”, dobbiamo restare tutti uniti e fare squadra. Si vince solo stando tutti insieme”. Con queste parole Marani, che nel corso del prossimo biennio Marani sarà affiancato dai vicepresidenti Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri, ha dato il via alla sua presidenza.

Numerosi i messaggi di complimenti mandati dai soci del PC partendo dal presidente, Filippo Grassia, che ha voluto sottolineare i meriti di Marani a cui ha mandato “un abbraccio affettuoso a Matteo che ho avuto l’intuito e la fortuna di assumere quasi 30 anni fa direttamente dalla Scuola di Giornalismo di Bologna”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *