Zona rossa per Arezzo, Prato e Pistoia
Arezzo, Prato e Pistoia in zona rossa insieme ad ai 10 comuni di ae province della Toscana. Lo ha annunciato oggi il presidente della Regione, Eugenio Giani.
“In Toscana zona rossa per tutti i comuni delle province di Arezzo, Prato e Pistoia e per ai 10 comuni di ae province: Firenzuola e Fucecchio, in provincia di Firenze: Montopoli, San Miniato, Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, Castellina Marittima, Santa Luce, in provincia di Pisa; Viareggio in provincia di Lucca e Scarlino in provincia di Grosseto”, ha spiegato Giani nel corso di una conferenza stampa per fare il punto sull’emergenza Covid.
Nei comuni nei quali sono state disposte le misure della zona rossa sono sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia e le attività delle scuole di ogni ordine e grado si svolgono esclusivamente a distanza. Giani ha poi aggiunto che sono sospese le attività dei servizi educativi dell’infanzia e le attività delle scuole di ogni ordine e grado si svolgeranno esclusivamente a distanza anche in 5 comuni che sono in zona arancione: Barberino Tavarnelle, Marradi e Reggello, in provincia di Firenze; Siena e Castelnuovo Berardenga (Siena).
Giani ha spiegato che “sono entrati in zona rossa i comuni che hanno un’evidenza quantitativa di contagi, mentre per le scuole abbiamo ritenuto di chiudere in alcuni comuni che sono in zona arancione perché preoccupa la circolazione delle varianti più contagiose del virus”. Il presidente della Toscana ha aggiunto che “quando faccio provvedimenti per i singoli comuni cerco sempre di farli con il buon senso di un sindaco”.
Sorgente: Adnkronos
Commenti