Scanavino (Cia): ‘dalcampoallatavola.it è grande innovazione’

“E’ un elemento di grande innovazione, finalizzato a diffondere i prodotti degli agricoltori, anche dei piccoli agricoltori, attraverso uno strumento innovativo. Un marketplace all’interno del quale gli agricoltori potranno portare i loro ‘negozi’ e dal quale si potranno approvvigionare i cittadini con vantaggi, anche operativi, estremamente innovativi”. Così Dino Scanavino, presidente Cia – Agricoltori italiani, presentando Dalcampoallatavola.it, la prima piattaforma di e-commerce che vede protagonisti gli agricoltori italiani su tutto il territorio nazionale, nata dallo sforzo congiunto tra Cia-Agricoltori Italiani e J.P.Morgan. 

“Le aziende agricole -spiega Scanavino- sono già orientate al digitale, hanno bisogno di digitalizzare la produzione attraverso macchine agricole innovative, meno inquinanti, e hanno bisogno di digitalizzare i processi di trasformazione e distribuzione”.  

“La redditività delle aziende agricole -continua Scanavino- è legata alla capacità di vendere, di ridurre i costi di intermediazione, e l’e-commerce è l’elemento che mette in relazione diretta i cittadini con i produttori. Quindi se si riducono i costi c’è un vantaggio sia per i consumatori che per chi vende”, conclude.  

 

Sorgente: Adnkronos

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.