10 maggio 2022: Dalla legge 91/9181 a quella sulle agevolazioni fiscali degli sportivi ‘impatriati’

Il Panathlon Club Milano, in collaborazione con la Regione Lombardia e lo Studio Ferrajoli, organizza un interessante incontro per parlare di sport e fiscalità. L’evento, che si terrà il prossimo 10 maggio, ha il patrocinio del Comitato Regionale Lombardia del CONI.


Presso l’Auditorio Testori, martedì 10 maggio con inizio alle ore 9:30, si parlerà di come e quanto c’è da cambiare in materia fiscale per quel che riguarda gli sport di squadra. L’incontro, che sarà moderato dal presidente del Club Filippo Grassia e dall’avvocato Francesco Spirito dello Studio Ferrajoli, ripercorrerà tutto il percorso della legislazione relativa allo sport professionistico partendo dalla Legge 91 del 23 marzo 1981 per arrivare alla più recente che regola la fiscalità collegata agli sportivi provenienti dai mercati esteri.

I lavori, che saranno accreditati nell’ambito della formazione professionale permanente sia dell’Ordine dei Giornalisti sia dell’Ordine degli Avvocati, prenderanno il via alle ore 9.30 e proseguiranno fino all’ora di pranzo. Il saluto iniziale verrà portato da Antonio Rossi, sottosegretario di Regione Lombardia con Delega alle Olimpiadi Milano-Cortina, e da Marco Riva, presidente del Comitato Regionale Lombardia del CONI.

A seguire, prenderanno la parola i relatori:

Maria Teresa Baldini – Deputata della Repubblica e già campionessa di basket in ambito nazionale e internazionale
Vittorio Amato – Direttore del dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’
Leonardo Salvemini – Responsabile legislativo di Regione Lombardia e componente della Corte sportiva d’appello della FIGC
Davide De Lungo – Professore di Diritto Pubblico
Lelio Cacciapaglia – Direttore tributario del Ministero dell’Economia e della Finanza
Luigi Ferrajoli – Avvocato patrocinante in Cassazione, Dottore Commercialista e Revisore Legale, Professore di Diritto Commerciale Europeo

Nel corso della mattinata interverranno anche:

Francesco Ghirelli – Presidente della Lega Pro Calcio e Vicepresidente della FIGC
Giuseppe Marotta – Amministratore Delegato F.C. Internazionale Milano
Fabiano Gerevini – Past Governatore Area 02 Lombardia Panathlon International e Delegato Regionale CONI

Per informazioni rivolgersi a segreteria.milano@panathlon.net


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.