Conviviale 29 aprile 2020

Il Panathlon Club Milano, in sintonia con il Governatore Belloli, organizza un incontro (Zoom e Facebook) con il prof. Andrea Ferretti, responsabile sanitario di tutte le nazionali di calcio per parlare della ripresa dello sport e particolarmente del calcio in questo drammatico periodo.
Appuntamento mercoledì alle 18.15. Nella giornata di lunedì vi comunicheremo i link di collegamento. 
Siete invitati all’importante incontro insieme a tutti i soci dei Panathlon Club Lombardi. 
Un caro saluto e un forte abbraccio,
Filippo Grassia

Questo il curriculum del prof. Ferretti.

Andrea Ferretti, fiorentino classe 1951, è Professore Ordinario di Ortopedia e Traumatologia e Direttore della Scuola di Specializzazione Ortopedia e Traumatologia all’Università “La Sapienza” di Roma, Direttore del Dipartimento di Emergenza e dell’Unità Operativa Ortopedia e Traumatologia all’Ospedale S. Andrea di Roma. Dopo le esperienze nella pallavolo (campione d’Italia da giocatore nel 1975 con l’Ariccia V.C. e due anni dopo da allenatore della Federlazio), è il Medico delle Nazionali di Basket e di Pallavolo, diventando Presidente della Commissione Medica FIVB. Entra in FIGC nel 1990 come Medico della Nazionale fino al 2008, quando entra a far parte della Commissione Medica UEFA fino al 2014. 
Al momento è il responsabile di tutta l’area azzurra della FIGC.
Autore di oltre 250 pubblicazioni sulle più prestigiose riviste di ortopedia e traumatologia e di presentazioni scientifiche ai più importanti congressi del settore

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.