Paralimpiadi Parigi 2024: in gara la prima atleta azzurra del TEAM FIPE
La Pesistica Paralimpica Azzurra inizia oggi, 5 settembre, la sua avventura a cinque cerchi con Emanuela Romano, in gara alle ore 17.00 nella categoria fino a 55 kg. La ‘Manu’ a Parigi gareggerà alla sua prima Paralimpiade nella pesistica, ma alla sua terza se si considerano anche le precedenti due nel nuoto (Londra 2012 e Rio 2016). Emanuela, napoletana, classe ’90, è l’ultima ad aver ottenuto il pass per Parigi, lo scorso 8 luglio, beneficiando dello spostamento di categorie di alcune atlete. L’azzurra sarà accompagnata in gara dal DT Sandro Boraschi e dal tecnico Filippo Piegari.
Sandro Boraschi ha dichiarato: “Siamo fiduciosi e sereni per la gara di Emanuela. Quello che le abbiamo detto è di divertirsi, mantenere la calma e fare quello che ha già fatto in allenamento. Lei gareggia in una delle categorie più complesse a livello femminile come prestazioni, la 55 kg. La zona podio è lontana, ma potrebbe scalare posizioni rispetto alle avversarie. Poi in gara può succedere di tutto…”
Emanuela Romano ha dicchiarato: “E’ la mia prima Paralimpiade con la pesistica e sono molto contenta perché è uno sport che amo tantissimo. L’atmosfera che abbiamo respirato questi giorni al villaggio è fantastica e mi sento carica e voglio godermi ogni istante di gara.”
L’articolo Paralimpiadi Parigi 2024: in gara la prima atleta azzurra del TEAM FIPE sembra essere il primo su Sporteconomy.
Commenti