La Dgcccrf vieta in Francia la trasmissione dei match dell’Atalanta. Contestazioni sullo sponsor di maglia

Secondo quanto riportato dall’agenzia stampa ANSA, il canale qatariota beIN Sports, detentore dei diritti del campionato italiano di calcio (per il mercato francese), ha annunciato che non trasmetterà più le partite dell’Atalanta a causa dello sponsor di maglia, in linea con quanto di recente previsto dalle autorità francesi in materia di investimenti a carattere speculativo.

La società Plus 500, visibile già da un biennio sulle divise dell’Atalanta, è sotto la lente di ingrandimenti perchè, sempre secondo le autorità transalpine, offrirebbe “servizi di investimento relativi a contratti finanziari rischiosi”.

“Queste pubblicità sono vietate dal codice del consumo”, ha osservato la “Direzione Generale Concorrenza, Consumatori e Prevenzione Frodi” (Dgccrf) in un’ingiunzione nei confronti di beIN Sports. La Dgccrf aggiunge di aver “ordinato a SAS beIN Sports France di cessare tali pratiche”, ovvero la trasmissione delle partite in cui è impegnata la squadra bergamasca. 

Ad oggi dobbiamo rinunciare a trasmettere le partite dell’Atalanta, a seguito di una decisione della Dgcccrf, secondo la quale qualsiasi trasmissione che ritrae uno degli sponsor di questa squadra costituirebbe pubblicità vietata di prodotti finanziari rischiosi“, ha spiegato beIN in una nota per i suoi abbonati. 

L’articolo La Dgcccrf vieta in Francia la trasmissione dei match dell’Atalanta. Contestazioni sullo sponsor di maglia sembra essere il primo su Sporteconomy.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *