Il calcio italiano sbarca su iQiyi in Cina. Accordo regolato da China Sports Media

(di Nicola Mandaglio)La Serie A sbarca su iQiyi in Cina. Il servizio di streaming cinese iQiyi Sports ha siglato un accordo biennale (2022/23 – 2023/24) per trasmettere le partite Serie A del massimo campionato italiano di calcio.

Lo streamer ha concordato un accordo per due stagioni che prenderà il via per la stagione 2022/23 il 14 agosto. L’accordo solo digitale vedrà le partite in live streaming di iQiyi di proprietà di Baidu, fungendo anche da sede per gli highlights, i contenuti delle notizie e le attivazioni dei fan con i singoli club. Gli abbonati premium iQiyi avranno anche accesso a commenti in più lingue.

L’accordo è stato concordato tramite l’agenzia regionale China Sports Media (CSM) che aveva acquisito i diritti dal partner di vendita globale della Serie A Infront.

Questo è il secondo accordo sui diritti digitali con la Serie A in Cina, avendo precedentemente annunciato una partnership con Migu, di proprietà di China Mobile. Migu era stato precedentemente annunciato come partner di streaming esclusivo per la Serie A in Cina, ma questo è stato evidentemente cambiato.

I diritti della Serie A si aggiungono al portafoglio di iQiyi Sports che comprende anche la Premier League inglese, la LaLiga spagnola e la UEFA Champions League.

L’articolo Il calcio italiano sbarca su iQiyi in Cina. Accordo regolato da China Sports Media sembra essere il primo su Sporteconomy.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *