Il CONI Lombardia lancia ‘La Chiama’ per il 23 giugno

In occasione della Giornata Olimpica, prevista per giovedì 23 giugno 2022, il Comitato Regionale della Lombardia del CONI celebra l’evento con una serie di iniziative tra cui ‘La Chiama’, iniziativa volta a coinvolgere migliaia di sportivi lombardi.


Con questo evento il Comitato guidato dal presidente Marco Riva, invita gli sportivi della Lombardia a indossare, proprio in occasione del giorno Olimpico, la maglia o la divisa di allenamento, gara o rappresentanza, della società sportiva di appartenenza.

L’idea, come ha comunicato lo stesso Riva, è di dare un segnale simbolico di appartenenza, ma anche un modo per ringraziare chi, con il suo impegno, contribuisce a garantire la possibilità di praticare sport a tutti i cittadini lombardi.

Poi, l’invito agli sportivi che aderiranno all’iniziativa, è quello di pubblicare sui social una foto che testimoni l’adesione all’iniziativa, taggando il club rappresentato, l’organismo sportivo di appartenenza e CONI Lombardia.

A tale scopo, il Comitato regionale richiede alle Federazioni, alle Discipline Sportive Associate, agli Enti di Promozione Sportiva e alle Associazioni Benemerite del CONI di promuovere questa iniziativa a livello di social e sul sito istituzionale.

Chi aderirà all’iniziativa è invitato a pubblicare la foto propria o dei propri associati sui social con l’hashtag #ConiLombardia insieme a quelli del proprio Organismo Sportivo e della società sportiva rappresentata.


Nell’ambito della Giornata Olimpica, il Comitato Regionale del CONI Lombardia ha anche organizzato anche l’OLYMPIC IMAGES DAY: PEACE, TRUCE, INCLUSION AND EQUALITY che ha, come obiettivo, quello di diffondere i valori educativi e formativi del Movimento Olimpico e Paralimpico mediante le immagini. Un evento di cui potete trovare qui si seguito il programma completo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *