Gli eventi sportivi del Distretto Italia 2021/22

Le alleggerite norme Anti-covid stanno permettendo a molti Club di riprendere le ordinarie attività, pur nel rispetto del richiesto distanziamento e delle operazioni di igienizzazione e sanificazione.

Il Panathlon Distretto Italia nel Convegno di Venezia ha promosso l’idea che una normale attività motoria possa essere un efficace rimedio e/o possa prevenire l’insorgere di moltissime patologie. Per tali motivi il Distretto auspica che tutti i soci possano riprendere le attività fisiche e sportive che li vedeva protagonisti prima del lockdown. 

E’ quindi il momento di fare il punto su tutti quegli eventi sportivi di rilevanza nazionale che erano in calendario prima di questa pandemia . 

Ciò anche in previsione dei bandi emessi da Sport e Salute, a cui il Distretto Italia intende continuare a rispondere integrandoci le attività che i club vogliono proporre. 

A seguire una sintetica rassegna degli Eventi Sportivi gare/campionati nazionali panathlon in programmazione entro fine 2021 e quelli in calendario nel primo semestre 2022. 


 EVENTI 2021 

CICLISMO: 

13-18 settembre la ROUTE 6-2021 du Panathlon che, per celebrare il 70° anniversario del movimento Panathletico, quest’anno partirà da RAPALLO il 13 settembre fino a Sestri Levante per proseguire in pullman fino a Crema proseguendo il 14 settembre con la tappa CREMA –BRESCIA poi il 15 BRESCIA –SOAVE, il 16 SOAVE – BASSANO DEL GRAPPA, il 17 BASSANO –MESTRE per arrivare poi il 18 fino a VENEZIA. 

26 settembre 2021 La “BRA SPECIALIZED – FENIX GRAND PRIX “ : patrocinata dal panathlon club di BRA. 


 ATLETICA: 

17-18 settembre camminata di 5 Km nel bosco degli abeti rossi dove si costruiscono i violini, all’evento saranno invitati anche i Club Panathlon dell’Austria e verrà dato l’avvio alla collaborazione tra Area 12 FVG e Austria e Slovenia per rafforzare lo spirito Panathletico con questi tre Paesi denominando il Progetto “AlpeAdria, una continuità nello spirito di amicizia tra i tre confini Italia, Austria e Slovenia nel segno dei principi del Panathlon“ 

25 settembre 2021 – 1a Passeggiata per le calli di Venezia riservata ai soci Panathlon e accompagnatori 


TIRO A SEGNO: 

Fine settembre – Campionato Italiano Di Tiro A Segno – Carabina E Pistola 10 Mt- che dopo le edizioni de L’Aquila e di Udine dovrebbe ritornare a Siena. 


BOCCE: 

Prima settimana di ottobre – Campionato Italiano Panathlon di Bocce Integrate– Panathlon Club Asti


GOLF : 

9 ottobre – CAMPIONATO ITALIANO GOLF – Golf Country Club Modena – organizzato dal Panathlon Club Modena 


TENNIS TAVOLO: 

9 ottobre 2021– Manifestazione #360TennisTavolo organizzata dal Panathlon Roma e Area 14 Lazio, attività all’interno del nuovo progetto #360inclusione-La Ripartenza 


BIKE & TRAIL: 

11 ottobre – Castagna BIKE& TRAIL Filetto di Villafranca Lunigiana con patrocinio Panathlon Club Pontremoli e Lunigiana 


PADEL: 

30-31 Ottobre – 1° CAMPIONATO ITALIANO PADEL P.I.DISTRETTO ITALIA organizzato dal Panathlon TERNI 


TIRO CON L’ARCO: 

Novembre 2021 – 1° CAMPIONATO TALIANO TIRO CON L’ARCO -DISTRETTO ITALIA organizzato dall’Area 04 Liguria 


EVENTI 2022 

SCI: 

Marzo 2022, il Campionato di Sci, normalmente curato del Panathlon Trento, sarà organizzato a BORMIO dal Panathlon SONDRIO anche per celebrare il gemellaggio con il Club di Trento. 


ATLETICA: 

La COLLE –Marathon denominata la MARATONA DEI VALORI organizzata dai Panathlon Pesaro, Ancona, Fano e Senigallia IN CALENDARIO per l’8 maggio 2022 

26 giugno 2022 la Gran Fondo Pistoia-Abetone 50 Km corsa in salita con possibilità di traguardo a metà gara. 


TENNIS: 

16-17-18 giugno – Meeting Amicizia Panathlon – Organizzato Dal Panathlon Club Carrara e Massa. Oltre all’aspetto sportivo tennistico coinvolge i partecipanti in un’occasione di piacevole turismo balneare. Valido su iniziativa del Panathlon Asti come 3° Trofeo –Famiglie SMA. 


Auspicando quindi, una riapertura progressiva di tutte le attività sportive se pur con le necessarie precauzioni di sicurezza e distanziamento sociale, il Panathlon Distretto Italia avrebbe piacere di conoscere COME e SE i Club intendano proporre altre iniziative sportive di interesse nazionale da mettere in programma per il 2022. 

REFERENTI 

Per ogni comunicazione e informazione contattare le seguenti email: italia.segreteria@panathlon.net e per conoscenza i referenti diretti (Consigliere Delegato Alberto Paccapelo albertopaccapelo@libero.it e/o il coordinatore nazionale Eventi Sportivi Paolo Dazzi paolo.dazzi39@gmail.com – 3938937599) 

Salutiamo ricordando l’importanza di questi eventi ai fini dell’amicizia panathletica e della pratica sportiva “soft” aperta a soci e familiari senza limiti di età anche per riprendere un percorso di normalità dopo questo periodo terribile. 

Giorgio Costa 
Presidente 
Panathlon International 
Distretto Italia
 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.