Una serata in Lega

Si è svolta giovedì 30 marzo una piacevole serata in compagnia del presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini che, interagendo con il presidente Filippo Grassia, ha illustrato ai soci presenti la situazione attuale del calcio italiano e ne ha svelato alcuni progetti futuri.

Nella sala dell’Assemblea della sede di Lega Serie A in via Rosellini a Milano, il numero uno del massimo campionato di calcio ha fatto un ampio discorso partendo dalla situazione legata alle strutture in Italia con particolare attenzione sullo stadio di San Siro e sulle vicende che vedono coinvolti i club, il Comune di Milano e la Sovrintendenza dei beni Culturali.

Poi, si è passati a parlare delle novità legate alla vendita dei diritti televisivi per l’estero. Casini ha avuto modo di spiegare l’importanza del cambio legislativo che permetterà la cessione dei suddetti diritti al mercato estero per slot che vadano oltre gli attuali tre anni, come già succede per la Champions League, con il vantaggio di poter avere maggiori introiti.

In chiusura, poi, si è parlato anche di alcune idee e proposte che la Lega Serie A ha intenzione di sottoporre alla UEFA sia per quel che riguarda alcune normative di gioco e gli attuali protocolli, sia per ciò che riguarda la protezione dei talenti e delle risorse di casa nei club di massimo livello. In quest’ultimo caso, ha spiegato Casini, c’è il progetto, insieme alle altre legge europee, di confrontarsi direttamente con Bruxelles e l’Unione Europea per cercare di trovare un rimedio legislativo alle conseguenze dell’ormai quasi trentennale Legge Bosman.

La serata si è conclusa con la consegna di una targa al presidente Filippo Grassia per celebrare la recente notizia del conferimento del Cavalierato al Merito della Repubblica Italiana e con un aperitivo durante il quale i soci del Panathlon Club Milano hanno avuto modo di continuare a conoscere meglio il presidente Casini.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *