Teocoli show al Panathlon Club Milano

Giovedì 6 ottobre il PC Milano ha avuto il piacere di vivere una piacevole serata con Teo Teocoli e Gabriella Mancini, autori del libro “El piede de dios – La vera storia di Brigitte Lampion calciatore e gentiluomo”. Incontro che ha avuto luogo presso l’NH Collection Milano President.


La serata, condotta come sempre dal presidente Filippo Grassia, ha dato modo ai soci presenti di conoscere l’ultima fatica editoriale dello showman nato a Taranto e diventato, dopo tanti anni, un vero Milanese. Lo stesso Teocoli ha riassunto le avventure di Brigitte Lampion, il protagonista che insegue il sogno di diventare un campione pur partendo svantaggiato da un fisico imponente e da scarpe frutto del duro lavoro di un maniscalco, come ha spiegato lo stesso autore.

La rincorsa al palcoscenico del grande calcio porta Brigitte a partire dalla Spagna per passare da Parigi e arrivare a indossare la maglia della Primavera dell’Inter (alla tenera età di 40 anni). Un cammino accompagnato dall’improbabile procuratore Braciola e condito da molti alti e bassi fino alla partita di addio a 70 anni.

Teocoli ha svelato questa trama ai soci del PC Milano condendolo con aneddoti legati al libro e alla sua carriera artistica concedendo ai presenti degli assaggi delle sue più famose imitazioni (Galliani e Prisco su tutte) e dei personaggi che lo hanno caratterizzato nella carriera televisiva (Felice Caccamo e Peo Pericoli, solo per fare un paio di nomi).

Gabriella Mancini, Filippo Grassia e Teo Teocoli

Importante anche la presenza e la testimonianza di Gabriella Mancini, firma storica della Gazzetta dello Sport, che ha ricoperto un ruolo fondamentale nella stesura del libro. ‘Gabriella mette ordine nelle mie idee e, soprattutto, si occupa di usare la punteggiatura, che per me è un mistero’, ha svelato Teocoli. Tra mille foto e autografi alle copie del libro messo in vendita nella sala dell’incontro, la coppia ha dato appuntamento ai presenti per l’eventuale presentazione del seguito delle avventure di Brigitte Lampion.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *